ABOUT

RadioLOL nasce nel 2010 da un progetto di politiche giovanili che coinvolge Spazio Giovani e alcuni comuni della Brianza.  In dieci anni di attività, cresce multiforme, poliedrica e sempre giovane.  É stata voce della musica e del sociale, di eventi e interessi, sempre diretta e pronta ad accogliere nuove storie.

RadioLOL vuole essere – prima di tutto – un luogo vivo e sicuro, aperto a tutti e al mondo.  Persegue il valore della sperimentazione e si offre come strumento di aggregazione, dibattito e dubbio, in vista di obiettivi comuni e partecipati.

Dal 2019 entra a far parte del network ANG-InRadio, una rete nazionale di radio locali promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Con questa nuova collaborazione, sotto l’alias ANGInRadio-Spazio Giovani, inaugura il fronte podcast con nuovi format e nuove idee.

Oggi RadioLOL è una redazione diffusa, capillare sul territorio lombardo, e vive in simbiosi con i progetti di Spazio Giovani. Coinvolge bambini, adolescenti, giovani e adulti; fa della diversità un punto di forza e mira all’inclusione e alla partecipazione di soggetti fragili.

RadioLOL continuerà a raccogliere esperienze tenendo salda la voglia di ascoltare e raccontare. Il futuro si costruirà di voce in voce: i microfoni sono aperti.