Lucio Fossati
Ho seguito la trasformazione di Spazio Giovani da associazione a cooperativa nel 1993, ho accompagnato la sua storia fino alla fine del 2022, portandola ad essere impresa sociale; sono stato direttore per 26 anni e presidente per 10. In questi 33 anni ho sostenuto Spazio portandola ad occupare una significativa posizione nell’ambito del terzo settore e delle reti in cui è attivamente inserita. Oggi sono in pensione e continuo a seguire la vita di Spazio in qualità di consigliere di amministrazione.
Tanti mi conoscono per la mia proverbiale precisione; a Spazio mi è stata molto utile per predisporre tante gare d’appalto, ma anche nella cura dei rapporti con i miei colleghi e con i tanti referenti degli Enti Locali. Ho ricoperto con mia grande soddisfazione diversi ruoli operativi, in numerosi progetti sociali, gestendo contemporaneamente il ruolo di presidente, proprio per questo devo molto a Spazio, perché mi ha permesso di crescere dal punto di vista, sia professionale, sia personale.
Oggi, finalmente, posso dedicarmi alle mie passioni personali: la musica e le chitarre; ovviamente le chitarre che preferisco sono…quelle che costruisco io! Il mio brano musicale preferito è Comfortably Numb dei Pink Floyd, roba vecchia ma tosta. Come me!
Stieg Larsson
Pink Floyd