Peer educator: il 22 e 30 maggio a Cantù e Varese per promuovere la metodologia peer to peer

Progetto senza titolo

Peer educator: i protagonisti della promozione della salute. Due eventi per promuovere la metodologia peer to peer il 22 maggio a Cantù o il 30 maggio a Varese

ATS Insubria ha aperto le iscrizioni al convegno “Peer educator: i protagonisti della promozione della salute” previsto in due edizioni: lunedì 22 maggio a Cantù oppure martedì 30 maggio a Varese.

Noi di Spazio Giovani – Impresa Sociale saremo presenti con il progetto Family skills: la metodologia peer con i genitori. Saranno sperimentate le metodologie peer to peer impiegate per lavorare al potenziamento delle competenze genitoriali, a vantaggio degli alunni e delle comunità locali.

L’evento Peer educator rappresenta un’occasione per conoscere e approfondire la metodologia peer to peer che concorre a costruire e rafforzare il senso di efficacia personale e collettiva, migliorando gradualmente il benessere di ciascuno e il clima sociale.

Il convegno è rivolto a professionisti in ambito educativo, sociale e psicologico, agli insegnanti, alle associazioni del territorio – associazioni anziani, genitori, culturali… -, al mondo del volontariato e alle realtà interessate allo sviluppo di comunità.

Iscrizioni previa registrazione sul sito di ATS Insubria entro il 19 maggio 2023. Info ulteriori a questo link.